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Area Economico-Finanziaria
Area Lavori Pubblici
Area Servizi Sociali
Area Urbanistica Edilizia
Area Vigilanza e Polizia locale
/ Documenti e dati
Adotta un'aiuola - Delibera di Giunta N. 119 del 12-06-2018
Adotta un'aiuola All E Fac Simile TARGA
Adotta un'aiuola All D schema domanda
Adotta un'aiuola All C Avviso
Adotta un'aiuola All B Bozza convenzione
Adotta un'aiuola All A elenco aree adottabili
AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI PER LE CORTI DI ASSISE E LE CORTI DI ASSISE DI APPELLO
aliquote imu 2022
Allegato 1 - Voucher per anziani ultrasettantacinquenni in condizioni di non autosufficienza
Allegato 3 - Voucher per anziani ultrasettantacinquenni in condizioni di non autosufficienza
Allegato 3 - Voucher per anziani ultrasettantacinquenni in condizioni di non autosufficienza
ALLEGATO ALLA DELIBERA DI CC 5-2012
Assenza condanne penali
Atto a vincolare permanentemente area a parcheggio
Autocertificazione DURC resa ai sensi dell'art. 47 del DPR 445 del 28/12/2000;
Autocertificazione per casellario giudiziale, fallimentare e iscrizione C.C.I.A.A., resa a sensi dell'art. 46 del DPR 445 del 28/12/2000
Autocertificazione sospensione attività causa Covid-19
Autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei. Non residenti.
avvio compostaggio
AVVISO - Voucher per anziani ultrasettantacinquenni in condizioni di non autosufficienza
Avviso Bonus Figlio 2021
AVVISO BONUS SOCIALE PER DISAGIO ECONOMICO (L UCE GAS E IDRICO)
AVVISO CESSIONE AREE
Avviso Pubblico
Avviso trasporto 2022
Bando Asilo Nido Comunale anno pedagogico 2022-2023
Bando Nonno Vigile
Calendario Rifiuti
Calendario Rifiuti
Calendario Rifiuti
Cambio di residenza in tempo reale (2 giorni)
Cartografia
Certificato di nascita
Certificazione cumulativa residenza cittadinanza diritti politici
Certificazione cumulativa residenza e cittadinanza
Certificazione cumulativa residenza situazione di famiglia
Certificazione di morte
Certificazione di residenza
Certificazione di stato civile
Certificazione disoccupazione pensonato
Certificazione legale rappresentate tutore curatore
Certificazione specializzazione abilitazione
Certificazione titolo di studio
Certificazione titolo di studio esami
Cessazione Rifiuti Capo d'Orlando
Cessazione Rifiuti Capo d'Orlando - NON DOMESTICHE
Cessazione/Chiusura Temporanea/ Riapertura per “strutture ricettive”
Circolare 22-07-2015 - Piano Comumale Amianto - GURS 15-32
Cittadinanza
Codice di comportamento
Codice Disciplinare dipendenti della Pubblica Amministrazione
Codice Disciplinare dipendenti della Pubblica Amministrazione
Codice fiscale
Codice_di_comportamento_Capo_d_Orlando_integrato
Come Funziona il REI
COMUNICAZIONE RELATIVA AGLI ALLOGGI LOCATI PER FINALITA’ TURISTICHE
Con autentica firma
CRITERI PER L'ATTUAZIONE DELLA CESSIONE DELLA CUBATURA E TRASFERIMENTO DI VOLUMETRIE
D LGS. 42/04 codice dei beni culturali e D.A. 30.6.2017 N. 3000
Decreto legislativo 25 novembre 2016
Delibera C.C. n. 3 del 30-01-2014
Delibera Consiglio 5-2012
Delibera di Giunta n. 69 del 06-04-2016
Delibera di istituzione
delibera_Num_12_Delibera copia uso amministrativo
Delibere di consiglio n. 27 29/06/2017
Delibere di Giunta n. 205 del 10/10/2017
Delocalizzazione cessione di cubatura e trasferimento di volumetrie
Determinazioni contributo oneri di urbanizzazione e costruzione
DGM 123 del 30-6-2017 - Adozione moduli unificati LR 16-2016
DGM 123 del 30-6-2017 - Adozione moduli unificati LR 16-2016
DGM_104 del 16-6-2021 atto indirizzo vendita relitti
Dichiarazione assenso accompagno minore
Dichiarazione di residenza
Dichiarazione sostitutiva - Voucher per anziani ultrasettantacinquenni in condizioni di non autosufficienza
Dichiarazione sostitutiva di certificazione di titolo di studio
Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa con assistenza del curatore
Dichiarazione sostitutiva di certificazione resa da genitore o tutore
Disciplinare per assegnazione premi allo studio anno 2020/21
Domanda Concessione Un Sorriso Per La Vita
Domanda di adesione
Domanda per albo corte d'assise
Domanda per albo corte d'assise di appello
Domanda trasporto anziani
Domanda trasporto Disabili
Esistenza in vita
Godimento diritti politici
I CCP - Convocazione del 08-06-2023
I CCP - Convocazione del 09-06-2023
I CCP - Convocazione del 10-01-2023
I CCP - Convocazione del 10-02-2023
I CCP - Convocazione del 12-04-2023
I CCP - Verbale del 08-06-2023
I CCP - Verbale del 09-06-2023
I CCP - Verbale del 10-01-2023
I CCP - Verbale del 10-02-2023
I CCP - Verbale del 12-04-2023
II CCP - Convocazione del 09-01-2023
II CCP - Convocazione del 12-04-2023
II CCP - Convocazione del 18-01-2023
II CCP - Convocazione del 27-02-2023
II CCP - Verbale del 11-01-2023
II CCP - Verbale del 12-04-2023
II CCP - Verbale del 23-01-2023
II CCP - Verbale del 27-02-2023
III CCP - Convocazione del 13-02-2023
III CCP - Verbale del 13-02-2023
Il Controllo edilizio: Piano casa nella regione Sicilia
Imposta di soggiorno
Imposta di soggiorno
Imposta di soggiorno
Imposta di soggiorno
Imposta di soggiorno
Imposta di soggiorno
Regolamento comunale per la disciplina dell’Imposta di Soggiorno
Indagine di mercato finalizzata all'affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett. a) del D. LGS. 50/2016 e succ. decreto legislativo 19 aprile 2017.
Informativa sul trattamento dei dati personali
Informazione Reddito di Inclusione (ReI)
Iscrizione presso associazioni
Iscrizione Rifiuti Capo d'Orlando
Iscrizione Rifiuti Capo d'Orlando - NON DOMESTICHE
ISTANZA DI CANCELLAZIONE DAL REGISTRO BIGENITORIALITA'
ISTANZA DI ISCRIZIONE NEL REGISTRO BIGENITORIALITA'
ISTANZA DI MODIFICA DEI DATI NEL REGISTRO BIGENITORIALITA'
Istanza di rateizzazione di ingiunzioni di pagamento per violazioni del Codice della Strada
ISTANZA DI RILASCIO ATTESTAZIONE DI ISCRIZIONE NEL REGISTRO BIGENITORIALITA'
Istanza emissione ordinanza per modifiche temporanee alla circolazione stradale
Istanza emissione ordinanza per modifiche temporanee alla circolazione stradale - Formato DOC
Istanza Pass “Parcheggio Rosa” - Deliberazione Giunta Comunale n.92 del 12/05/2017 - Formato DOC
Istanza Pass “Parcheggio Rosa” - Deliberazione Giunta Comunale n.92 del 12/05/2017 - Formato PDF
IV CCP - Convocazione del 02-02-2023
IV CCP - Convocazione del 09-06-2023
IV CCP - Convocazione del 13-02-2023
IV CCP - Convocazione del 13-04-2023
IV CCP - Convocazione del 18-05-2023
IV CCP - Convocazione del 19-01-2023
IV CCP - Verbale del 02-02-2023
IV CCP - Verbale del 09-06-2023 I convocazione
IV CCP - Verbale del 09-06-2023 II convocazione
IV CCP - Verbale del 13-02-2023
IV CCP - Verbale del 13-04-2023
IV CCP - Verbale del 18-05-2023
LEGENDA
Legge Regionale n. 10 del 29/04/2014
modello A
Modello autocertificazione
Modello cessazione utenza idrica
Modello concezione idrica uso commerciale
Modello concezione idrica uso domestico
Modello concezione provvisoria uso cantiere
Modello decurtazione punti semplificato
Modello domanda
Modello domanda - LICENZA MEDIA
Modello domanda - MATURITA'
Modello esenzione canone fognario
Modello nuova autorizzazione allo scarico insediamento produttivo
modello richiesta di autorizzazione allo scarico reflui fognari uso civile abitativo
Modello richiesta intervento svuotamento fossa settica
Modello richiesta verifica lettura
Modello rinnovo autorizzazione allo scarico insediamento produttivo
Modello sospensione utenza idrica
Modello sostituzione contatore idrico a cura del comune
Modello sostituzione contatore idrico a cura dell'utente
Modello spostamento contatore
Modello voltura contatore idrico uso commerciale
Modello voltura contatore idrico uso domestico
Modulistica domestiche
modulistica per presidenti di seggio
Modulo A - esenzione malati e degenti
Modulo accesso agli atti formale
Modulo accesso agli atti informale
Modulo Dichiarazione IMU
Modulo DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI E DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE
Modulo Istanza di Rimborso IMU
Modulo Nonno Vigile
Modulo per cessione
Modulo Richiesta
Modulo Richiesta Marchio DE CO
Modulo Richiesta servizio di trasporto gratuito per riabilitazione
Modulo_di_domanda_REI
Nascita del figlio
Nomina Responsabile Ufficio Tares
Obblighi militari
Oneri per le istruttorie e rilascio ordinanze temporanee per l’esecuzioni dei lavori stradali, manifestazioni e altre operazioni - Formato DOC
Oneri per le istruttorie e rilascio ordinanze temporanee per l’esecuzioni dei lavori stradali, manifestazioni e altre operazioni - Formato PDF
OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA IN OCCASIONE DEI REFERENDUM ABROGATIVI EX ART. 75 DELLA COSTITUZIONE
ORARIO PERSONALE AOD2 SPORTELLO CAPO D'ORLANDO
ORARIO PERSONALE AOD2 SPORTELLO CAPRILEONE E TORRENOVA
P.d.C. (ex C.E.) ed A.E. aggiornato al 12/01/2018
P.d.C. (ex C.E.) ed A.E. aggiornato al 16/02/2018
P.d.C. (ex C.E.) ed A.E. aggiornato al 26/01/2018
PER LA DISCIPLINA DELL’IRROGAZIONE DELLE SANZIONI CONSEGUENTI ALL’INOTTEMPERANZA ALL’ORDINANZA DI DEMOLIZIONE DI OPERE ABUSIVAMENTE ESEGUITE
Piano Comunale Amianto
Piano strategico metropolitano
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI EDUCATIVA DOMICILIARE AZIONE A.1.C.2. PROGETTO PON INCLUSIONE - FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020.
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI EDUCATIVA DOMICILIARE AZIONE A.1.C.2. PROGETTO PON INCLUSIONE - FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020.
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI EDUCATIVA DOMICILIARE AZIONE A.1.C.2. PROGETTO PON INCLUSIONE - FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020. -
PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'APPALTO DEL SERVIZIO DI EDUCATIVA DOMICILIARE AZIONE A.1.C.2. PROGETTO PON INCLUSIONE - FONDO SOCIALE EUROPEO 2014-2020. .
Pubblicazione del decreto istitutivo del Sistema informativo del Reddito di cittadinanza (RdC)
Pubblicazioni di matrimonio
Raccolta differenziata-delibera Approvazione Regolamento raccolta RSU
Raccolta differenziata-raccolta RSU Allegati Planimetrici
Raccolta differenziata-regolamento Raccolta differenziata
Recepimento del testo unico delle disposizioni legislative
Reclamo Rifiuti Capo d'Orlando
Reddito di inclusione
Reddito di inclusione
Reddito di inclusione
Reddito di inclusione
Reddito di inclusione
Reddito di inclusione
Reddito di inclusione
Reddito di inclusione
Reddito di inclusione
Reddito di inclusione
Regolamento
Regolamento Accesso Atti Cittadino
Regolamento Acquisizione Economica Beni e Servizi
regolamento affidamento minori
Regolamento affido Anziani
Regolamento arredo urbano
Regolamento Assistenza Indigenti
Regolamento Atti Patrimoniali
Regolamento Attività Barbieri
regolamento baby consiglio
Regolamento Biblioteca
Regolamento Carro Attrezzi
Regolamento Cimiteriale
Regolamento collegio arbitrale disciplina
Regolamento Comunale Asilo Nido
Regolamento comunale imposta sulla pubblicità
REGOLAMENTO COMUNALE PER L’APPLICAZIONE DELLE SANZIONI AMMINISTRATIVE PER VIOLAZIONI ALLE NORME DELLE ORDINANZE E DEI REGOLAMENTI COMUNALI
Regolamento comunale per la concessione ed erogazione dell'acqua potabile 2012
REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DESTINAZIONE DI QUOTA PARTE DEI TRASFERIMENTI REGIONALI DI PARTE CORRENTE CON FORME DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA
REGOLAMENTO COMUNALE PER LA DISCIPLINA DELLE STABILIZZAZIONI DEL PERSONALE PRECARIO IN ATTUAZIONE DEL DECRETO LEGISLATIVO 75/2017
REGOLAMENTO COMUNALE PER LA PRATICA DEL “COMPOSTAGGIO LOCALE” (COMPOSTAGGIO DI PROSSIMITA’)
REGOLAMENTO COMUNALE PER LA PRATICA DEL COMPOSTAGGIO DI COMUNITA’
REGOLAMENTO COMUNALE PER LA PRATICA DEL COMPOSTAGGIO DOMESTICO
REGOLAMENTO COMUNALE PER L'APPLICAZIONE DELLE SANZIONI DISCIPLINARI E PER LA FORMAZIONE DEL COLLEGIO ARBITRALE DI DISCIPLINA
regolamento comunale-compostaggio domestico
Regolamento contabilità
Regolamento Contratti
Regolamento Corpo Polizia Municipale
Regolamento De.Co. Denominazione Comunale
Regolamento De.Co. Denominazione Comunale
Regolamento del Cerimoniale
Regolamento del Difensore Civico
REGOLAMENTO DEL SERVIZIO IDRICO 2022
REGOLAMENTO DELL'ALBO COMUNALE DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE E LE ASSOCIAZIONI OPERANTI SUL TERRITORIO
REGOLAMENTO DELL'ALBO COMUNALE DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE E LE ASSOCIAZIONI OPERANTI SUL TERRITORIO
REGOLAMENTO DELLE ENTRATE TRIBUTARIE 2022
REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO DEL COMITATO DEI SINDACI DELL’AMBITO OTTIMALE DISTRETTUALE 2
REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DELL’UFFICIO PIANO
Regolamento Economato
Regolamento finanza agevolata
Regolamento Forum Giovani
regolamento funzionamento commissioni consiliari
Regolamento funzionamento consiglio comunale
Regolamento funzionamento U.R.P.
regolamento fuochi in agricoltura
Regolamento Gemellaggio
regolamento gestione uso beni immobili
Regolamento gruppo comunale protezione civile
Regolamento idrico
Regolamento Impianti Sportivi
Regolamento imposta comunale sugli immobili
Regolamento IMU 2020
Regolamento IMU aggiornato al Giugno 2020
Regolamento Incarichi Collaborazione Esterna
regolamento ispettore volontario
Regolamento Modificato TARES 2013
REGOLAMENTO OSSERVATORIO COMUNALE PERMANENTE PER IL TURISMO
Regolamento Pari Opportunità
regolamento per applicazione del canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche
Regolamento per il commercio su aree pubbliche
REGOLAMENTO PER IL PAGAMENTO DELL’INTEGRAZIONE DE LLE RETTE DI RICOVERO IN STRUTTURE RESIDENZIALI A CARATTERE SOCIO - SANITARIO (R.S.A.)
Regolamento per interventi di Incentivazione a favore di iniziative di Incoming
REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE DI CONCESSIONE PER L’OCCUPAZIONE DELLE AREE E DEGLI SPAZI APPARTENENTI AL DEMANIO O AL PATRIMONIO INDISPONIBILE
REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DEL CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE, AUTORIZZAZIONE O ESPOSIZIONE PUBBLICITARIA
Regolamento per la concessione di contributi economici a societa e associazioni sportive
REGOLAMENTO per la costituzione e la ripartizione degli incentivi per le funzioni tecniche assegnate e svolte dai dipendenti comunali
Regolamento per la definizione agevolata delle entrate comunali non riscosse a seguito della notifica di ingiunzioni di pagamento.
REGOLAMENTO PER LA DEFINIZIONE AGEVOLATA DELLE ENTRATE COMUNALI NON RISCOSSE A SEGUITO DELLA NOTIFICA DI INGIUNZIONI DI PAGAMENTO.
REGOLAMENTO PER LE CONCESSIONI CIMITERIALI
Regolamento per l'Istituzione e la Disciplina del Servizio di Volontariato denominato “Nonno Vigile”
REGOLAMENTO PER LO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DEL “GARANTE PER I DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA (GA.D.I.A.)”
regolamento pinacoteca comunale
Regolamento Protezione Civile
regolamento regolarità amministrativa
regolamento servizio notifiche
Regolamento Sistema Informativo Comunale
regolamento spettacoli viaggianti
REGOLAMENTO SUL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
Regolamento TARES aggiornato a Dic. 2013
Regolamento Taxi
Regolamento Toponomastica
Regolamento trasporto alunni 2022 emendato
Regolamento uffici e servizi
regolamento vestiario personale
Regolamento Videosorveglianza
Regolamento_IUC_2016
Regolamento_IUC_2016
Relazione Piano Protezione Civile
riattivazione contatore
Richiesta ammissione Asilo nido comunale anno pedagogico 2022/2023.
Richiesta annullamento dichiarazione sul Portale Ids
Richiesta di informazioni Rifiuti Capo d'Orlando
Richiesta di rettifica Rifiuti Capo d'Orlando
Richiesta duplicato tesserino raccolta funghi epigei spontanei
Richiesta installazione attrazione modello A
Richiesta iscrizione residenza temporanea
Rilascio tesserino raccolta funghi
Rinnovo tesserino raccolta funghi 2022/2023
SCHEDA A_C
SCHEDA B_Idro
SCHEDA DI AUTONOTIFICA CIRCA L'EVENTUALE PRESENZA DI AMIANTO PER LE AZIENDE
SCHEDA DI AUTONOTIFICA CIRCA L'EVENTUALE PRESENZA DI AMIANTO PER PRIVATI
Schede B_Frane
Schema richiesta atti infortunistica
Schema ricorso a verbale cds
Senza autentica firma
Servizio mensa scolastica - Richiesta rimborso credito
Servizio mensa scolastica - Richiesta rimborso credito con accredito su altro borsellino
Situazione di famiglia
Statuto comunale
tabelle imu 2021
Tares delibera di Consiglio
Tares Delibera Modifica 2013
tariffa tari 2023
Tariffario idrico
Tavola_1_Inquadramento generale
Tavola_2 _Carta del Rischio Idrogeologico
Tavola_3_Carta del Rischio Idrogeologico Esondazione
Tavola_4_Carta del Rischio Idrogeologico Frane
Tavola_5_Carta delle Risorse
Tavola_6_Carta delle Aree e delimitazione Rischio Tsunami
Tavola_7_Carta Rischio Interfaccia Incendio - Corografia
Tavola_8_Carta Rischio Interfaccia Incendio - Viabilità di Emergenza
Titoli e procedure degli interventi edilizi
Trattamento dei dati personali
Utilizzo della Carta Rdc
Valori aree fabbricabili ai fini IMU
Variazione Rifiuti Capo d'Orlando - NON DOMESTICHE
/ Enti e fondazioni
/ Organi di governo
Le Commissioni
Consiglio comunale
Giunta comunale
Segretario generale
/ Personale amministrativo
Agnello Giuseppina Maria
Agnello Ilania
Agnello Nadia
Alessi Francesca
Andronaco Giuseppina
Arena Patrizia
Aricò Anna Maria
Aurora Gisella
Ballato Carlo
Baratta Maria Rosa
Bartolo Angela
Bevacqua Maria Grazia
Bontempo Antonietta
Bontempo Daniela
Bontempo Massimo
Bontempo Miccio Antonella
Bontempo Miccio Rosa Maria
Bontempo Salvatore
Bringheli Irene Veronica
Buscemi Tiziana
Calanna Giuseppina
Calcavecchia Mimma Gina Maria
Caliò Carmela
Caliò Rosaria
Campisi Giacomo
Camuti Luigi
Candido Alessandro
Canfora Donatella
Cantales Gisella
Carcione Celestina
Cardali Maria Grazia
Carone Cinzia
Carrabotta Nicola
Carrabotta Pina
Caruso Antonio
Caruso Maria Rita
Caruso Stefania
Casella Vincenza
Casilli Marinella
Castano Maria Teresa
Catalfamo Adriano
Catania Enrico
Catania Giachino Maria Catena
Catrini Nunziatina
Cavallaro Maria
Consoni Rita
Costanzo Gaetano
Crascì Antonino Daniele
Crascì Sara
Damiano Daniela
D'Amico Antonella
Del Ponte Marina
Della Valle Alessandro
Di Luca Lutupitto Carmela
Di pane Masi Antonella
Di Salvo Filippa
Domianello Calogero
Dottore Dora
Emanuele Marianna
Esposito Giuseppe
Esposito Salvatore
Ettari Angela
Fabio Marialuisa
Faraci Andrea
Farina Nunzia
Favazza Rosalba
Favazzi Molica Calogera
Favazzi Rita
Ferracù Rosalia
Ferretta Teresa
Fiorello Maria
Fugà Francesca
Galati Calogero
Galvagno Maurizio
Genovese Candeloro
Gentile Filippa
Germanà Calogera
Giallanza Gaetano
Giallanza Maria Catena
Giuffrè Anna Beatrice
Giuffrè Luca
Giugliotta Settimo
Gorgone Maria Grazia
Graziano Calogera
Gullotti Maria
Insana Filippo
Ioppolo Antonino
Kleinefeld Marinella
La Mantia Piera
Laguardia Aurora
Lamonica Vincenzina
Lanza Cariccio Franca
Lanza Cariccio Giuseppe
Lanza Volpe Monica
Lazzaro Barbara
Lazzaro Donatella
Leonino Vincenzo
Libri Santina
Librizzi Adelina
Liprino Vincenzo
Lisi Patrizia
Liuzzo Massimo
Lo Cicero Salvatore
Lo Cicero Salvatore Ettore
Lo Presti Costantino Anna Maria
Lo Presti Costantino Marianna
Longhitano Silvana
Machì Nunziata
Maddalena Adriana
Maddalena Mariella
Manasseri Maria Cristina
Mancari Maria
Mancari Maria Rita
Marcazzò Desdemora
Marchione Bettina
Marinelli Angela
Marinelli Concetta
Martinelli Carmela
Marzullo Giuseppe
Meo Daniela
Merendino Maria
Merlino Amalia
Merlino Mario
Merlino Marta
Messina Filippo
Micale Antonella
Micale Cono
Micale Cono Alberto
Minissale Valentina
Modica Antonella
Monastra Salvatore Rosario
Mondello Antonella
Morabito Angelo
Motta Giancarlo
Munafò Giuseppe
Muscarà Mariateresa
Naro Maria Teresa
Nasca Antonina
Natoli Maria Teresa
Natoli Rosanna
Niosi Maria Rosa
Notaro Sandra
Noto Carmela
Nucatolo Lidia
Orifici Leone
Paladina Massimo
Panzarella Giuseppe
Paparone Danilo
Papiro Francesco
Papiro Rita
Parasiliti Collazzo Melanie
Parla Alessandra
Pascale Anna Chiara
Paternò Anna
Paternò Michele
Paternò Rosetta
Piazza Rosa Maria
Pincio Maurizio
Pintagro Maurizio
Pizzino Antonino
Pizzino Nino
Portale Antonella
Prats Maria Angelica
Princiotta Virginia
Raffaele Angela
Raffaele Mario Giuseppe
Randazzo Aldo
Ravì Maria Tindara
Ravì Monaca Mariella
Reale Vincenzo
Ricciardello Maria Rita
Ricciardi Luciana Pina
Rigoli Giuseppina
Rizzo Maria Teresa
Rizzo Salvatore Claudio
Romeo Graziella
Rossi Daniela
Rottino Elisa
Russo Stefano
Sanfilippo Nicolino
Sanfilippo Scimonella Mariarosaria
Santaromita Marina
Sapone Calogero
Satta Francesco
Scaffidi Grazia Maria Rosa
Scafidi Antonino
Scafidi Renato
Scarvaci Antonietta
Scimonella Sanfilippo Massimiliano
Scurria Maria Concetta
Sgrò Carmen
Sgrò Rosetta
Sicari Antonino
Sidoti Migliore Mario
Spagnolo Gaetano
Stancampiano Giancarlo
Sutera Patrizia
Svelti Nunziata
Timpanaro Pirrina Sebastiana
Tindiglia Giuseppe
Tripoli Rossella
Triscari Angelina
Valenti Anna Maria
Vitanza Lima Donatella
Vitanza Marisa
Zaccaria Rosina
Zingales Anna Maria
Zingales Botta Giuseppina
Zizolfi Giovanna
/ Politici
Amadore Emiliano
Bontempo Angela
Bontempo Valentina
Buzzanca Maria Rosanna
Cirilla Salvatore
Colombo Fabio
Fardella Massimiliano
Galipò Carmelo
Gazia Sandro
Giacoponello Vincenza
Gierotto Cristian
Ingrilli Francesco
Leggio Aldo Sergio
Li Puma Federica
Liotta Teodolinda
Mangano Carlo Renato
Merendino Finocchiello Elisa
Miracola Giacomo
Reale Massimo
Scafidi Felice
Truglio Giuseppe
/ Uffici
Antiquarium Palazzo
Asilo Nido
Assistenza Scuola
Biblioteca
Castello Bastione
Personale P.M. impiegato nei vari servizi d’istituto
Pinacoteca
Segreteria Sindaco
Servizio di Protezione Civile
U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico
Ufficio Acquedotto
Ufficio Acquedotto manutenzione
Ufficio Ambiente e territorio
Ufficio Anagrafe
Ufficio Archivio C.D.S.
Ufficio Canone Unico Patrimoniale
Ufficio CED
Ufficio CIE
Ufficio Commercio
Ufficio Contenzioso
Ufficio Contratti cimiteriali
Ufficio Contravvenzione
Ufficio Delibere
Ufficio Economato
Ufficio Elettorale
Ufficio Espropri
Ufficio Impianti Sportivi
Ufficio Imposta di soggiorno
Ufficio IMU
Ufficio Informazioni Turistiche
Ufficio inserimento dati, protocollo, relazioni con il pubblico
Ufficio inserimento dati, sgravi, discariche, cartelle esattorali, gestioni verbali con targhe estere e verbali ausiliari del traffico
Ufficio Manutenzione e Viabilità
Ufficio Manutenzioni e Servizi a rete, strade e spazi pubblici
Ufficio Notifiche e Albo
Ufficio Patrimonio
Ufficio Personale
Ufficio Polizia Commerciale - suoli pubblici e infortunistica stradale
Ufficio Polizia Giudiziaria
Ufficio Polizia Veterinaria- tutela patrimonio ed accertamenti anagrafici
Ufficio predisposizione Atti amministrativi, inserimento dati, relazioni con il pubblico
Ufficio Ragioneria
Ufficio Ricorsi e Contenziosi - predisposizione ordinanze viabilità
Ufficio S.U.A.P
Ufficio S.U.E.
Ufficio - Lavori pubblici
Ufficio Stato Civile
Ufficio Tares
Ufficio Turismo
Ufficio Urbanistica ed Edilizia privata
Novità
/ Notizie
Festival Ittica – 30 e 31 agosto a Capo d’Orlando!
Inaugurazione Sabato 16 settembre dalle ore 18:30 de "L'isola e il tempo" presso Spazio LOC
Little Sicily rinviato al 20-21-22 settembre 2024 a causa del maltempo.
Siamo entusiasti di annunciare che dall’11 al 17 settembre 2024, Capo d’Orlando accoglierà una delegazione di 11 membri del Comitato ai Gemellaggi di Culver City, la nostra città gemellata!
/ Comunicati
"Street Food" dedicato alla valorizzazione delle tradizioni siciliane, che si svolgerà a Capo d'Orlando dal 13 al 15 settembre 2024.
"Tabelle dietetiche per la ristorazione scolastica"
27 Settembre 2024: 99° anniversario dell'Autonomia di Capo d'Orlando
ALBO UNICO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE - AGGIORNAMENTO ANNUALE
Avviso Comune di Capo d’Orlando - IMPOSTA DI SOGGIORNO
Avviso per la Stipula di una Polizza Assicurativa per l'Asilo Nido Comunale
Avviso Pubblico per nomina Collegio dei Revisori dei Conti - triennio 2024-2027
Bando Servizio Civile Universale – Proroga presentazione delle domande
Calendario con le variazioni delle date per la raccolta dei rifiuti.
Capo d’Orlando piange la scomparsa di un altro figlio, Giancarlo Stancampiano
Perdita sulla condotta principale, interruzione servizio idrico in tutta la città.
Comunicato stampa
Comunicato Stampa del 08.04.2024
Comunicato Urgente: Lavori sulla rete idrica con possibili disagi
Comunicazione sospensione del servizio di trattamento rifiuti CER 200301
DEMOCRAZIA PARTECIPATA
Docce Attive su tutto il Litorale di Capo d’Orlando
Emergenza Ucraina: Pubblicazione della Short List di Mediatori Linguistico-Culturali
EOLIE MUSIC FEST 2024 IL 4 LUGLIO
Giovedì 01 Agosto dalle ore 24:00 si effettueranno interventi di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione su tutto il territorio comunale
Il 23 Aprile presso la Biblioteca comunale : “ Armenia e Nagorno-Karabakh Il genocidio dimenticato".
Il 7 marzo 2024, alle ore 18:15 presso la Biblioteca Comunale in Via del Fanciullo 2, si terrà un evento dal titolo "La violenza in un click"
Il Comune di Capo d’Orlando ha ricevuto il nuovo Amico Taxi, sostituendo quello precedente.
Il Sindaco Ingrillì Invita Spazio Danza al Municipio dopo il Successo a Disneyland Paris
Il Sindaco Ingrillì Sollecita Intervento Urgente sul Lungomare di San Gregorio: Lavori Aggiudicati e Avvio Imminente
Inizio refezione scolastica
Intervento urgente di riparazione alla Condotta Idrica e al cedimento stradale a Scafa Bassa
Lavori agli impianti: possibili disagi nell’erogazione dell’acqua
Lunedi 03 giugno dalle ore 23:00 interventi di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione su tutto il territorio comunale
Lutto cittadino per Lunedì 30 settembre, in onore di Giancarlo Stancampiano, responsabile della Protezione Civile per venti anni
Martedì 20 agosto, nell’ufficio del sindaco di Capo d’Orlando, alle ore 11,30, sarà presentata alla stampa MONDO DONNA 2024
Martedì 28 maggio 2024 presentazione 2' edizione Limun’aria
Nuovi Orari Estivi e Servizi urbani e di Shuttle per Capo d’Orlando
Presentazione dell’edizione 2024 di “Little Sicily”
Presentazione dell’edizione 2024 di “Little Sicily”
Pubblicato il calendario colloqui per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale nel periodo 2024/2025.
Raccolta Indumenti Usati: Nuove Disposizioni a Causa della Saturazione dei Cassonetti
Riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando Servizio Civile Universale dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024
Riprenderà regolarmente sabato 29 giugno la raccolta dell'indifferenziata!
Riunione di Collaborazione e Partecipazione presso il Comune di Capo d’Orlando
Sabato 17 febbraio 2024 non verrà effettuata la raccolta della frazione indifferenziata
Sabato 24 febbraio, il servizio di raccolta indifferenziata verrà svolto regolarmente.
Secondo ciclo di deblattizzazione martedì 02 luglio dalle ore 23:00
Servizio civile pubblicato le date dei colloqui che si svolgeranno il 28 marzo
SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA ESERCIZIO 2024 CON EVENTUALE PROROGA ESERCIZIO 2025
Si ispira all'alfabeto la mostra per la XX giornata del contemporaneo allo Spazio LOC di Capo d'Orlando
Termine finale di presentazione e rilascio delle domande di sostegno sul sistema SIAN
Torna la Mostra dei Presepi giunta alla sua XVII Edizione. Aperte le iscrizioni
Venerdi 12 aprile 2024 presentazione del libro "GENTE DI UN ALTRO ERO" presso biblioteca comunale
Venerdì 19 Gennaio gli uffici del Comune non saranno aperti al pubblico
XIX Edizione "Premio Toto Longo"
/ Avvisi
Aggiornamento annuale albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale
Aggiornamento Calendario Raccolta Differenziata
Aperto il bando di selezione volontari per il Servizio Civile Universale.
Apertura iscrizioni - Servizio Mensa Scolastica anno 2024/2025
APPROVAZIONE AVVISO PUBBLICO PER L'INDIVIDUAZIONE DI PARTNER PER LA CO-PROGETTAZIONE DI SERVIZI DI ASSISTENZA A SOSTEGNO DI MALATI DI ALZHEIMER ED LORO FAMILIARI,
Approvazione Bando per la presentazione delle istanze di accesso al servizio nido comunale sezioni semidivezzi e divezzi per l'anno pedagogico 2024/2025.
Approvazione graduatoria definitiva asilo nido comunale sezione semi divezzi e divezzi. Anno pedagogico 2024/2025
Approvazione graduatoria provvisoria asilo nido comunale sezione semi divezzi e divezzi. Anno pedagogico 2024/2025.
Approvazione Long Iist dei soggetti ospitanti per la realizzazione dell’Azione 5 del PAO 2019/2020. “Tirocini inclusivi per disabili psichici”, Fondo Nazionale politiche sociali (FNPS). CUP: C11B21009340002. Determina Responsabile dell’Ufficio Piano n.7 del 18-03-2024.
Approvazione schema di avviso pubblico per l'individuazione dei beneficiari "Tirocini inclusivi per disabili psichici". Realizzazione dell'azione 5 del PAO 2019/2020 I^ annualità - Fondo Nazionale Politiche Sociali (FNPS). CUP: C11B21009340002.
Avviso Carta solidale "Dedicata a te" 2024
Avviso Importante: Procedura per la Trasmissione delle Pratiche nel "Portale Sismica"
AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI SOTTO FORMA DI RIMBORSO PER I CENTRI ESTIVI
Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la costituzione di una short list mediatori linguistico-culturali.
AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PER LA GESTIONE, CONDUZIONE E MANUTENZIONE PROGRAMMATA, ORDINARIA E STRAORDINARIA DELL’IMPIANTO DI DEPURAZIONE E DELLE STAZIONI DI SOLLEVAMENTO DELLA RETE FOGNARIA COMUNALE PER UNA DURATA CONTRATTUALE DI MESI 12
Avviso Pubblico per la Co-Progettazione di Servizi di Assistenza per Donne Vittime di Violenza
Avviso pubblico per la selezione di un revisore contabile indipendente per il progetto "SAI Sistema di accoglienza e integrazione", del comune di Capo D'Orlando triennio 2023/2025.
Avviso pubblico per l'ammissione alla partecipazione ai tirocini inclusivi
Avviso pubblico per l'attivazione di un partenariato con ETS, mediante coprogettazione, ai sensi dell'art.55 del D. LGS. N. 117/2017, finalizzato all'attuazione di proposte progettuali in ambiti sociali - socio-sanitari, turistico-culturale.
Avviso pubblico per l'individuazione dei soggetti ospitanti i destinatari dell'azione 5 del PAO 2019/2020 II Annualità 2020 "tirocini inclusivi per disabili psichici"
Avviso pubblico raccolta firme per legge di iniziativa popolare
Avviso pubblico, per l'istituzione dell'Albo distrettuale degli enti del terzo settore (Cooperative sociali/associazioni) accreditati per l'espletamento dei servizi socio-assistenziali in favore dei soggetti residenti nei comuni del distretto socio sanitario n. 31.
Avviso publico per il reperimento di immobili da destinare all'accoglienza di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale sul territorio comunale.
AVVISO RIMBORSO FORNITURA LIBRI 2024-2025
Avviso scadenza IMU 2024
Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre a seguito del delitto ex artt. 575 e 576 primo comma, n. 5.1 del c.p., ovvero per omicidio a seguito dei delitti di cui agli articoli 609 bis e 609 octics del c.p.
BUS NAVETTA GRATIS PER IL CIMITERO
Carta dedicata a te
Celebrazione del Centenario di Capo d’Orlando (1925-2025)
Concessione del bonus di 1000 euro per la nascita di un figlio ex art. 6 omma 5 della L.R. N. 10/2023 in attuazione del D.D.G. N. 1336/S8 del 30.05.2024 - Anno 2024.
Contratto colletitvo nazione di lavoro relativo al personale dell'area funzioni locali triennio 2019 - 2021
GRADUATORIA FIERA AMBULANTE 21 E 22 OTTOBRE 2024
Il Comune di Capo d'Orlando aderisce con entusiasmo al progetto della Rete dei Musei Comunali, per la valorizzazione della cultura e dell’identità siciliana
Legge 9 Dicembre 1998 N. 431 art. 11 Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso delle abitazioni in locazione determinazione degli adempimentiper consentire ai conduttori di alloggi in locazione di beneficiare dei contributi integrativi assegnati per l'anno 2022.
Martedì 24 Settembre alle ore 10.30 nell'aula consiliare sarà presentato alla stampa ed ai concittadini il Comitato del Primo Centenario della nostra città
Modifiche nel calendario della raccolta porta
Oggetto: Servizio trasporto scolastico anno 2024/2025 Apertura iscrizioni.
Ordinanza contingibile ed urgente volta a garantire il risparmio della risorsa idrica e le limitazioni per l'utilizzo dell'acqua potabile
PSR Sicilia 2014-2022. Misura 19 - Sottomisura 19.2 - Operazione 7.2 - Azione 2.7 del PAL "Sistema Nebrodi 2014/2022" - Trasmissione avviso di ripubblicazione e bando codice 77306.
Pubblicazione Graduatoria Definitiva Ammessi per Tirocini Inclusivi per Disabili Psichici
Raccolta firme progetto di legge di iniziativa popolare
Riapertura termini avviso pubblico di manifestazione di interesse per la "Formazione di una "Short List" di Assistenti Sociali per prestazioni di servizio da utilizzare nell’ambito delle attività connesse all’attuazione dei Progetti finanziati a vario titolo all’Ente Capofila del DSS n. 31".
Riapertura Termini per Richiesta Attivazione Patto di Servizio per Disabilità Gravi - Minori e Adulti
Richiesta preventivo spesa per indagine di mercato finalizzata all'affidamento diretto per fornitura Polizza Assicurativa R.C.O. e R.C.T., per n. 15 unità, destinatari di provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria da impegnare in Lavori di Pubblica Utilità p
Richiesta Urgente di Manutenzione del Rilevato Ferroviario in C/da Furriolo
RIMBORSO CENTRO ESTIVO
Scade il 31 ottobre il divieto di accendere i fuochi in agricoltura
Selezione di un revisore contabile indipendente per il “Progetto SAI sistema di accoglienza e integrazione” del Comune di Capo d’Orlando - triennio 2023/2025 - di cui al Decreto del Ministero dell'Interno n. 37847/2022 a valere sul fondo nazionale per le politiche e i servizi dell’asilo PROG-715- PR- 3.CUP: C11H22000220001.
Trasporto scolastico extraurbano gratuito scuola secondaria superiore di II grado
Variazione raccolta Rifiuti
Servizi
Vivere il Comune
/ Luoghi
Antiquarium, Via del Fanciullo, Capo D'Orlando, 98071
Area amministrativa, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Area scolastica, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Area Urbanistica ed Edilizia, Palazzo Municipale, Capo D'Orlando, 98071
Asilo Nido, Via Lucio Piccolo, Capo D'orlando, 98071
Belvedere al Monte, SP147,25, Capo d'Orlando, 98071
Biblioteca comunale, Via del Fanciullo, Capo D'orlando, 98071
Borgo San Gregorio, San Gregorio, Capo D'orlando, 98071
Campetti Lo Sardo, Via Francesco Lo Sardo, Capo d'Orlando, 98071
Campetto Mucciò Carone, Piazza Trifilò, Capo d'Orlando, 98071
Campo da tennis Contrada Catutè, Contrada Catutè, Capo D'orlando, 98071
Campo da tennis Contrada Muscale, Contrada Muscale, Capo D'orlando, 98071
Campo da tennis in via Trazzera Marina, Via Trazzera Marina, Capo D'orlando, 98071
Capo d'Orlando Marina, Contrada Bagnoli, Capo d'Orlando, 98071
Castello Bastione, Contrada Bastione 11, Capo D'Orlando, 98071
Centro sportivo "Ciccino Micale", Contrada Pissi, Capo d'Orlando, 98071
Centro sportivo "Merendino", Via Trazzera Marina, Capo D'Orlando, 98071
Centro Sportivo polivalente "Asd Tartarughino", Via Trazzera Marina 605, Capo D'Orlando, 98071
I laghetti di San Gregorio, Contrada San Gregorio, Capo D'Orlando, 98071
Il Faro, Via Libertà, Capo D'Orlando, 98071
Laboratorio Orlando Contemporaneo, Via del Fanciullo, Capo D'Orlando, 98071
Lungomare Andrea Doria, Lungomare Andrea Doria, Capo D'Orlando, 98071
Lungomare Luciano Ligabue, Via Andrea Doria, Capo D'orlando, 98071
Palasport "Giuseppe Valenti", Via Andrea Doria, Capo D'orlando, 98071
Palasport “PalaFantozzi”, Piazza Bontempo, Capo D'Orlando, 98071
Piazza Bontempo, Piazza Bontempo, Capo d'Orlando, 98071
Piazza Caracciolo, Piazza Caracciolo, Capo D'Orlando, 98071
Piazza Matteotti, Piazza Matteotti, Capo d'Orlando, 98071
Pinacoteca comunale, Via del Fanciullo, Capo D'Orlando, 98071
Poliambulatorio, Via Mancini, 14, Capo D'orlando, 98071
Porto turistico, Contrada Bagnioli 7, Capo D'Orlando, 98071
Quartiere Uletta, Quartiere Uletta, Capo D'Orlando, 98071
Santuario monte della Madonna, SP147,25, Capo D'Orlando, 98071
Scafa Alta, SS 113 km 101, Capo D'Orlando, 98071
Scavi archeologici, Contrada Bagnoli, Capo D'Orlando, 98071
Teatro allo scalo, Via Palermo, Capo d'Orlando, 98071
terme di Bagnioli, Contrada Bagnioli 7, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio acquedotto, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio anagrafe, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio CIE, Palazzo Satellite c.da Muscale,Capo D'Orlando, 98071
Ufficio commercio, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio contratti cimiteriali, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio contravvenzioni, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio di Stato Civile, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio Elettorale, Palazzo Satellite C.da Muscale, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio lavori pubblici, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio personale, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio SUAP, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio SUE, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio tributi, Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Ufficio U.R.P., Via Vittorio Emanuele, Capo D'Orlando, 98071
Villa Piccolo, SS.113 Km109, Capo D'Orlando, 98071
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