Ufficio Sinistri stradali

L'Ufficio Sinistri svolge un ruolo cruciale nel mondo delle assicurazioni e di seguito si elencano tutte le competenze dell'Ufficio. Gestione delle pratiche di sinistro: si occupa della gestione completa delle pratiche legate ai sinistri.

Competenze

Rilievo degli incidenti stradali mediante acquisizione dei fattori idonei alla formazione delle fonti di prova, nonché alla loro successiva elaborazione, al fine di fornire agli interessati ed alle Autorità competenti (sia Giudiziarie che Amministrative) tutti gli elementi per una corretta definizione del sinistro stradale;
● Redazione rapporto di incidente stradale, completo di ricostruzione, planimetria, fotografie, ecc.
Rilascio copie atti alle persone coinvolte, alle compagnie di assicurazione, agli studi legali;
● Registrazione e conservazione degli atti relativi ai rilievi degli incidenti stradali;
● Trasmissione agli uffici provinciali, regionali e statali delle statistiche sugli incidenti stradali;

Tipo di Organizzazione

Struttura Amministrativa-Ufficio

Persone

Randazzo Aldo

Responsabile di procedimento Ufficio sinistri stradali

Sostituto Ispettore Ufficio Polizia edilizia

Leonino Vincenzo

Responsabile dell'Ufficio viabilità e traffico

Sostituto

Leonino Vincenzo

Luoghi

Palazzo Satellite

Contrada Muscale, 24

Capo D'Orlando, 98071

Palazzo Satellite

Unità Organizzativa genitore

Ufficio Sinistri stradali

Palazzo Municipale, via Vittorio Emanuele 1, Messina, 98071

Ultima modifica: 6 febbraio 2025