Riunione di Collaborazione e Partecipazione presso il Comune di Capo d’Orlando

Presso la sede del Comune di Capo d’Orlando si è svolta una riunione tra la responsabile dei servizi sociali, dott.ssa Donatella Lazzaro, il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza, dott. Giuseppe Sapone, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Capo d’Orlando, prof.ssa Rita Troiani, il presidente del Kiwanis Club di Capo d’Orlando, Ing. Giuseppe Paparone, e i rappresentanti delle Associazioni del territorio che si occupano di disabilità e problemi connessi al disagio socio-educativo e culturale.

Data:

8 ottobre 2024

Tempo di lettura:

2 min

La riunione, svoltasi all’insegna della collaborazione e dell’attiva partecipazione, ha avuto lo scopo di avviare iniziative concrete basate sui reali bisogni del mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Il progetto è finalizzato all’ascolto e al dialogo con le famiglie e i minori in difficoltà, con l’obiettivo di migliorare il loro benessere psico-fisico.

Le varie attività, come lo sportello di ascolto istituito presso il Comune di Capo d’Orlando, avranno come obiettivi fondamentali la sensibilizzazione, la prevenzione e la formazione verso quei fenomeni che richiedono sostegno, consapevolezza, accoglienza e competenza per essere affrontati in maniera adeguata.

Tutto ciò al fine di promuovere e contribuire alla crescita permanente socio-culturale ed educativa dell’intera comunità.

Ultima modifica: 8 ottobre 2024