Avviso Carta solidale "Dedicata a te" 2024

Elenco beneficiari definitivo e Modalità di ritiro della carta

Data:

17 settembre 2024

Tempo di lettura:

2 min

Si comunica che è stato predisposto da parte dell’INPS l’elenco definitivo dei Beneficiari della Carta Solidale “Dedicata a te” 2024, pubblicato sul sito Internet www.comune.capodorlando.me.it, garantendo la riservatezza dei dati, per un periodo non inferiore a 30 giorni.

Per i beneficiari già in possesso della Carta:

• Se si è ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico.
  • In caso di smarrimento della carta o non se ne fosse più in possesso, si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello:
    • documento di identità in corso di validità;
    • Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
    • denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per i nuovi beneficiari:

• La Carta “Dedicata a Te” potrà essere ritirata, previa prenotazione del ritiro, presso gli uffici postali abilitati al servizio, presentando la comunicazione rilasciata dal Comune di Capo d’Orlando, disponibile presso gli uffici dei Servizi Sociali di Palazzo Satellite - c/da Muscale, recante il codice ID della carta assegnata.

L’Ufficio preposto provvederà, comunque, ad inviare solo ai nuovi beneficiari, avvisi a recarsi presso lo stesso per il ritiro della comunicazione.

Le carte sono rese operative con l’accredito del contributo erogato a partire dal mese di settembre 2024. Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

Va, infine, ricordato che la carta “Dedicata a te” è destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica), come indicati nell’allegato 1 del D.I. 04 Giugno 2024, e di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locali.

Ultima modifica: 17 settembre 2024