IL 4 LUGLIO A CAPO D’ORLANDO (ME)

LA GRANDE SERATA DI APERTURA DEL FESTIVAL,

CON DJ SET E SPETTACOLI DI LUCE

AFFACCIATI SUL MARE DAVANTI ALLE ISOLE EOLIE

Il programma della nuova edizione di EOLIE MUSIC FEST, il festival che permette agli spettatori di godere di grande musica live e di performance artistiche inedite immersi in uno scenario naturale senza precedenti (di scena a Salina, Lipari e Panarea nel primo fine settimana di luglio), continua ad arricchirsi di eventi e sorprese da non perdere. Per la prima volta nella sua storia, EOLIE MUSIC FEST prenderà il via a terra, con un’imperdibile kick off a Capo d’Orlando (ME) nella serata di giovedì 4 luglio, a ingresso gratuito.

Nel porto turistico affacciato sul mare davanti alle isole Eolie, a partire dalle 22, il pubblico prenderà parte a un evento ricco di intrattenimento e spettacoli che lasceranno tutti a bocca aperta, tra musica e animazione. Ad accogliere i presenti sarà il dj torinese Lollino (unico italiano ad aver vinto la competizione globale Burn Residency, presieduta da Carl Cox) affiancato da un gruppo di ballerini festanti, che darà il via alla serata di Capo d’Orlando. A seguire, saliranno in consolle i KRAKATOA, duo formato da Samuel Romano, frontman dei Subsonica e direttore artistico di EOLIE MUSIC FEST, e dal dj Pisti, pronti a far ballare tutti con il loro inconfondibile sound. Infine, un countdown accompagnato da scenografici giochi di luce condurrà i presenti verso la giornata di venerdì 5 luglio, dando ufficialmente inizio alla quarta edizione di EOLIE MUSIC FEST.

Roberto Ongaro, fondatore e direttore di 2 Changing Art dichiara "La manifestazione nasce alle Isole Eolie, ma non può fare a meno di toccare le coste della Sicilia, che in un mare come il nostro è l'isola per eccellenza. Troviamo opportuno realizzare una connessione tra l'Isola principale e questo piccolo arcipelago delle Eolie, una perla incastonata in un tesoro di coste meravigliose, unite tra loro da un legame essenziale e inevitabile; Capo d'Orlando si affaccia sulle Eolie, instaurando un dialogo con le isole che non è altro che un'estensione di esse all'interno della Sicilia."

"Siamo orgogliosi di essere l'unico comune, oltre alle incantevoli isole Eolie, a far parte di questo straordinario evento musicale. L'EOLIE MUSIC FEST del 2024 ha scelto Capo d'Orlando come punto di partenza, confermando il nostro status di destinazione di respiro nazionale. È un'onore poter condividere la bellezza del nostro territorio con un pubblico vasto e appassionato. Questo evento ci proietta sul palcoscenico nazionale, sottolineando il nostro ruolo di eccellenza nel panorama musicale e artistico. Non vediamo l'ora di accogliere visitatori e artisti per una serata indimenticabile di musica e spettacolo, che celebrerà la magia della nostra terra e dell'intero arcipelago delle Eolie", così l’Assessore allo spettacolo del Comune di Capo d’Orlando, Carmelo Galipò.

Da venerdì 5 luglio avranno poi inizio i concerti a Salina, per poi spostarsi sabato 6 luglio a Lipari e domenica 7 luglio a Panarea. A calcare il ponte del veliero Sigismondo, l’iconica imbarcazione su cui si svolgeranno i live set di EOLIE MUSIC FEST, ci saranno Diodato, Subsonica, Willie Peyote, Ensi & Nerone (BRAVA GENTE), Marlene Kuntz, Dj Ralf, Silent Bob & Sick Budd e - in occasione della Burn Energy Night in Lipari di sabato 6 luglio - Boss Doms & Lollino.

Appuntamento dunque a giovedì 4 luglio a Capo d’Orlando Marina per dare ufficialmente inizio all’appuntamento più speciale dell’estate italiana.

INFO E BIGLIETTI EOLIE MUSIC FEST

L'accesso ai concerti è gratuito, previa registrazione online per il posto barca (fino ad esaurimento posti) su eoliemusicfest.it/prenotazioni

EOLIE MUSIC FEST è una manifestazione a cura di 2 Changing Art, con direzione comunicazione e produzione esecutiva a cura di William Blake e il patrocinio del Comune di Lipari, Comune di Malfa, Comune di Santa Marina di Salina, Comune di Leni, Comune di Capo d’Orlando.

I partner di EOLIE MUSIC FEST sono: Gruppo Koelliker, A|X Armani Exchange, Burn Energy, Caronte & Tourist, Midiware, Snav e Frigerio Viaggi.

Info: eoliemusicfest.it

Facebook / Instagram / YouTube