I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Bandi e Avvisi

Ufficio Tecnico e Recupero Urbanistico

Area Urbanistica ed Edilizia

 UFFICIO TECNICO E RECUPERO URBANISTICO

Indice

 

Sede : Palazzo Municipale – Via Vittorio Emanuele (piano terra) – fax 0941-912459

Responsabile dei Procedimenti : Geom. Antonino Scafidi – tel. 0941-915214
e-mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Personale Ufficio tel. 0941- 915214
Canfora Donatella
Lo Presti Marianna


Descrizione dei servizi :

-Condono Edilizio L. 47/85 – L. 724/94 – L. 326/03;
-Controllo e repressione dell’abusivismo;
-Gestione archivio e Front-Office;
-Servizio all’utenza per il rilascio delle C.E. ed A.E. in sanatoria;
-Certificazioni ed attestazioni in materia urbanistico/edilizia;
-Certificati di Destinazione Urbanistica.
-Deposito tipo frazionamento e/o mappale.

N.B. : L’art. 12 della L.R. 28.12.2004 n.17 e s.m.i., impone ai Comuni la completa definizione delle pratiche di sanatoria entro il 31 Dicembre 2009.

Documenti necessari :


- Condono edilizio : (vedi elenco documenti per rilascio nel link “Modulistica”)
- Accesso atti amministrativi : Istanza in carta libera per copie informali, in bollo per copie conformi;
- Cert.di Abitabilità /Agibilità : Istanza in bollo (per gli allegati vedi link “Modulistica”)
- Cert. Destinazione Urbanistica : Istanza in bollo, estratto mappa catastale e/o frazionamento aggiornato
- Deposito tipo mappale : Istanza in carta libera e tipo mappale in triplice copia
- Deposito tipo frazionamento : Istanza in carta libera e tipo frazionamento in triplice copia

Modulistica :

-Accesso atti amministrativi
-Modulo per parere igienico-sanitario
-Elenco documenti per rilascio Concessione Edilizia in Sanatoria
-Elenco documenti per rilascio Autorizzazione Edilizia in Sanatoria
-Certificati di Abitabilità
-Certificati di Agibilità
-Certificati di Destinazione Urbanistica
-Deposito tipo mappale
-Deposito tipo frazionamento

Costo del servizio :

1) Parere Igienico –Sanitario su c/c postale n. 74651274 intestato a :
“AUSL – Altre prestazioni a soggetti pubblici”
(per gli importi vedi link ” Modulistica”)

2) Diritti di Segreteria su c/c postale n. 14050983 intestato a :
“Comune di Capo d’Orlando – Servizio Tesoreria “.
- Autorizzazione Ed. in sanatoria € 100,00
- Concessione Ed. in sanatoria € 250,00 (per volumetria abusiva fino a mc. 500)
- Concessione Ed. in sanatoria € 500,00 (per volumetria abusiva oltre mc. 500)

3) Oneri concessori su c/c postale n. 14050983 intestato a :
“Comune di Capo d’Orlando – Servizio Tesoreria “.

4) Attestazioni in materia urbanistico/edilizia € 35,00

5) Cert. di Abitabilità/Agibilità € 35,00

6) Cert. di Destinazione Urbanistica :

- fino a quattro (4) particelle € 35,00
- da cinque (5) a dieci (10) particelle € 70,00
- da undici (11) a quindici (15) particelle € 80,00
- da sedici (16) a venti (20) particelle € 90,00
- da ventuno (21) a trenta (30) particelle € 100,00
- oltre trentuno (31) particelle € 110,00


Tempi di erogazione del servizio :


1) Richiesta copia atti : max 30 giorni dalla data di protocollo della richiesta
2) C.E. ed A.E. in sanatoria : max 30 giorni dall’integrazione dei documenti
3) Attestazioni in materia urbanistico/edilizia : max 30 giorni dalla data di protocollo della richiesta
4) Certificati di Abitabilità/Agibilità : max 30 giorni dalla data di protocollo della richiesta
5) Certificato di Destinazione Urbanistica : max 30 giorni dalla data di protocollo della richiesta
6) Deposito tipo frazionamento/mappale : a vista

Normativa:

- Richiesta accesso atti amministrativi (L. n. 241/90 – L.R. n. 10/91 e Art. 10 D.L. n. 8/93)
- C.E. ed A.E. in sanatoria (L. 47/85 – L. 724/94 – L. 326/03)
- Certificazioni ed attestazioni urbanistiche (L.R. n.17/94 e art. 4 del D.P.R. n.425/94)
- Certificato di Destinazione Urbanistica (Art. 30 comma 3 del D.P.R. n. 380/01)
- Deposito tipo frazionamento e/o mappale (Art. 18 L. 47/85 e Art. 30, comma 5 D.P.R. 380/01)

Torna Su

Informazioni aggiuntive