Bandi e Avvisi

U.R.P.Cosa fa

COSA FA L’URP
• Riconosce e valorizza il diritto del cittadino all'informazione e all'ascolto.
• Facilita e rende più semplici i rapporti tra i Cittadini e la Pubblica Amministrazione, nell'ottica di una maggiore e più funzionale attenzione ai bisogni e alle richieste degli utenti.
• Rende trasparente l'attività del Comune, favorendo una concreta partecipazione del cittadino alla vita pubblica.
• Cura il diritto d'accesso agli atti e ai documenti amministrativi dell'Ente attraverso: consultazione e rilascio copia.
• Accoglie suggerimenti e  reclami relativi alla qualità  ed al funzionamento dei servizi comunali.
• Aggiorna  notizie e avvisi  di pubblica utilità  affissi in bacheca (interna ed esterna).
• Redige  “URP Tra La Gente” ( strumento informativo cartaceo e on line a disposizione dei cittadini ).
• Cura  la catalogazione  e rende disponibile  la visione  e/o copia delle gazzette ufficiali  serie concorsi.

COSA  TROVI  ALL’URP
• Bandi  e avvisi comunali.
• Gazzette Ufficiali Concorsi
• Regolamenti Comunali
• Statuto Comunale
• Delibere di Consiglio Comunale