I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Bandi e Avvisi

BORSE DI MOBILITA' ALL'ESTERO PER GIOVANI SICILIANI 18-28 ANNI

Progetto ETHOS - Empowerment in the Tourism and HOspitality Sector
Il Collegio Universitario di Merito ARCES, mette a disposizione borse di mobilità all’estero per svolgere un periodo di tirocinio della durata minima di 2 mesi (60 giorni consecutivi) in uno dei seguenti Paesi: Austria, Bulgaria, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Malta, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Spagna, Svezia.
Destinatari sono giovani siciliani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso di un attestato di qualifica conseguito da non più di un anno presso un Centro di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Siciliana o diplomati presso una scuola superiore secondaria di II grado (anche licei classici e scientifici), sempre da non più di un anno. 
Il tirocinio, esclusivamente legato ad uno dei settori professionali del progetto (Turismo, Promozione e Marketing, Valorizzazione del Patrimonio Culturale, Ambientale e Territoriale), si svolgerà in aziende private, organizzazioni o enti pubblici e verrà proposto da un partner intermediario straniero che ha sede nel paese di destinazione.
 Le partenze per le differenti destinazioni sono previste per Febbraio 2017 con rientro entro e non oltre il 31 Maggio 2017.
Di seguito il link con la notizia e le Modalità di candidatura: http://www.arces.it/portale/adDetail.asp?cat_parent=0&cat_group=2&cat_id=&ad_id=2287#.WK1s3FXhCt8

Per ulteriori informazioni:
inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare telefonicamente l’Area Erasmus Plus del Collegio Universitario di Merito ARCES al numero 091 346629, esclusivamente dalle ore 10.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì.

 

AUPAIR IN CINA

Dove: Shanghai/Beijing/Hong Kong/Shezen
Destinatari: giovani (18-29 anni)
Durata: da 3 a 12 mesi
L’au pair è un/a giovane che vive presso una famiglia all’estero e si occupa dei bambini, giocando e interagendo con loro, facendo loro da tutor e da insegnante di lingua straniera. Se sei interessato a vivere questa esperienza, potrai trascorrere un periodo in Cina di un anno, vivendo presso una famiglia cinese. In cambio, lavorerai a contatto con i bambini, ti prenderai cura di loro, giocherai con loro e ti occuperai della loro quotidianità. Il carico di lavoro previsto ammonta ad un massimo di 30 ore settimanali, circa 6 ore giornaliere con almeno un giorno e mezzo libero alla settimana .
I requisiti richiesti sono:
• avere un età compresa tra i 18 e i 29 anni;
• essere in buona salute;
• possedere un buon livello di inglese e presentare eventuali attestati;
• possedere un diploma di scuola superiore o un livello di istruzione superiore;
• essere interessati ad apprendere di più riguardo a lingua e cultura cinese;
• non essere fumatori, non avere precedenti penali;
• essere maturi e responsabili;
• amare i bambini ed essere desiderosi di imparare da loro ed avere pazienza.
Oltre al vitto e all’alloggio garantiti, è previsto:
• il rimborso completo dei biglietti aerei se ci si candida per un progetto di 12 mesi (il biglietto di ritorno viene rimborsato solo se compiuti almeno 9 mesi di lavoro);
• pocket money mensile di 1000 – 1500 RMB mensili;
• pick up dall’aeroporto e orientamento;
• la possibilità di visitare posti nuovi;
• diritto a un corso di mandarino e altri training.
Se sei interessato a partire per la Cina, puoi inviare un’email a Living Association AuPair,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al 329 4424326.
Per ulteriori informazioni, consultare il http://scambiinternazionali.it/au-pair-in-diverse-localita-in-cina/ .

 

Newsletter di febbraio

Ecco la newsletter di febbraio.

Buona lettura!

Allegati:
Scarica questo file (Newsletter FEBBRAIO 2017.pdf)Newsletter FEBBRAIO 2017.pdf[ ]657 kB

Borse di mobilità Erasmus Plus

La presente per comunicarVi che è aperto il bando per il progetto Mobility Consortium for Higher Education2 (in allegato) rivolto studenti universitari  laureandi di Marzo, per tirocini all’estero.
Il progetto mira a potenziare i rapporti tra istruzione superiore e mondo del lavoro e promuovere la mobilità di studenti universitari e di Dottorati di Ricerca, di Scuole di Specializzazione, di Master di primo e secondo livello, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, provenienti dall’Università degli Studi di Catania, di Messina e di Palermo al fine di incrementarne l’occupabilità.
Devono però partire ed iniziare il tirocinio all’estero solo dopo il conseguimento del titolo di Laurea/Dottorato/Specializzazione/Master, con rientro nel paese di origine (Italia) entro il 31 Maggio 2017.
Il periodo di mobilità dovrà avere una durata di minimo 2 mesi (60 giorni consecutivi), le attività di mobilità all'estero potranno realizzarsi a partire da febbraio 2017 con rientro non oltre il 31 maggio 2017.
Di seguito il link con la notizia e le Modalità di candidatura:
http://www.arces.it/portale/adDetail.asp?cat_parent=0&cat_group=2&cat_id=&ad_id=2282#.WKGkJVXhCt9
PER ULTERIORI INFORMAZIONI È POSSIBILE:
inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
contattare telefonicamente l’Area Erasmus+ del Collegio Universitario di Merito ARCES al numero 091 346629- ESCLUSIVAMENTE dalle ore 10.00 alle ore 12.00, dal lunedì al venerdì.

Istruttori di kite e windsurf in Grecia

Il windsurf è la tua passione? Sogni di passare l’estate su un isola greca col vento nelle vele? Candidati per questo lavoro come insegnante di windsurf a Limnos!
Dove: isola di Limnos, Grecia
Durata: fine Maggio – fine Settembre 2017
Scadenza: 1 Aprile 2017
 Il Surf Club Keros nell’isola di Limnos, Grecia, sta cercando persone di talento per le seguenti posizioni:
• Windsurf Head Instructor;
• Windsurf Instructors;
• IKO Kitesurf Instructors;
• Beach Boys;
da impiegare da fine Maggio a fine Settembre 2017.
È possibile candidarsi anche per periodi più brevi.
 Non sono specificati particolari requisiti.
Tuttavia, è ovviamente necessario essere esperti di kite e windsurf e avere una predisposizione all’insegnamento.
Si offrono stipendio a seconda della posizione, commissioni sulle lezioni, alloggio, sconti presso il ristorante e il negozio.
Per informazioni e candidature scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale dell’offerta: http://surfclubkeros.com/
 Il termine ultimo per candidarsi è il 1 Aprile 2017