I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Bandi e Avvisi

Borse di mobilità per stage all'estero

Disponibili nuove opportunità di tirocinio all’estero con il progetto “Universities for EU Projects’ Culture”.  Il consorzio SEND, Agenzia per il lavoro e la mobilità internazionale di Palermo in consorzio con EU-GEN European Generation, offre 440 mensilità per borse di Mobilità degli studenti per traineeship destinate a studenti universitari che vogliono intraprendere un percorso di stage formativo presso aziende straniere.
Sarà possibile candidarsi fino al 26 febbraio 2017.
BORSE MOBILITA’ TIROCINI ESTERO
Il progetto prevede l’attivazione di tirocini formativi presso aziende straniere, che mirano a rafforzare le competenze professionali dei partecipanti nel settore dell’euro-progettazione.
Le borse di mobilità disponibili sono distribuite tra 8 atenei italiani, nello specifico:
– l’Università degli studi di Trieste;
– l’Università Ca’ Foscari Venezia;
– l’Università degli studi di Padova;
– l’Università degli studi di Parma;
– l’Università degli studi di Macerata;
– l’Università degli studi di Roma La Sapienza;
– l’Università degli studi di Cagliari;
– l’Università degli studi di Palermo.
DURATA E RETRIBUZIONE
L’attività di tirocinio all’estero è retribuita con un contributo mensile che varia dai 430 ai 480 Euro a seconda del paese di destinazione. Gli stage avranno una durata di circa 2 o 12 mesi e si svolgeranno nel periodo compreso tra il 15 marzo 2017 e il 31 dicembre 2017.
DESTINATARI
Possono usufruire delle borse per stage all’estero i candidati regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi, cioè laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca oppure master universitario di primo e secondo livello presso le università sopra elencate.
Per maggiori dettagli sui requisiti necessari per essere ammessi alle selezioni vi rimandiamo alla lettura del bando. http://www.sendsicilia.it/main/portfolio/dettaglio.jsp?i=111
COME CANDIDARSI
Per candidarsi al bando è necessario presentare un ‘Progetto di tirocinio’ compilando l’apposito formulario online entro le 24.00 del 26 febbraio 2017  https://www.sondaggio-online.com/s/244c3b1