Ammonta a 960mila euro l’importo dei lavori di “manutenzione e ripristino delle opere di protezione costiera” che verranno effettuati a Capo d’Orlando nell’ambito del “Contratto di Costa” che comprende i comuni della fascia di territorio che va da Tusa a Patti per quasi 5 milioni di euro complessivi. A Capo d’Orlando, quindi, assegnato un quinto dell’intero finanziamento.
La consegna dei lavori è stata fatta negli uffici del Commissario contro il dissesto idrogeologico della Regione Siciliana che ha seguito l’iter della gara. I lavori del lotto n. 2 saranno realizzati dal Consorzio Stabile Eos di Maletto.
I lavori, complessivamente, prevedono la sistemazione e la risagomatura dei pennelli di massi naturali nel tratto di spiaggia antistante il Lungomare Doria e il ripascimento del litorale anche nella zona di San Gregorio con la sabbia prelevata nella zona adiacente l’area portuale di Bagnoli.
“Dopo la messa in sicurezza dei torrenti e il consolidamento del promontorio, giunge al traguardo anche un altro progetto vitale per la salvaguardia del territorio di Capo d’Orlando” commenta il Sindaco Franco Ingrillì che ringrazia “L’Ufficio commissariale della Regione coordinato dal Presidente Nello Musumeci e diretto da Maurizio Croce per l’attenzione riservata. E’ la dimostrazione concreta che il lavoro di programmazione, silenzioso ma determinato, dà i suoi frutti. Abbiamo di fatto ottenuto i finanziamenti per tutti i progetti presentati nei diversi ambiti amministrativi, compresi le scuole e l’ex scalo merci e siamo fiduciosi di poter dare a breve anche buone notizie per l’adeguamento del depuratore. Vediamo di superare bene questo difficile momento storico e intanto lavoriamo per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente e per un complessivo miglioramento della vivibilità.

Comunicati Stampa

Comunicati Stampa

riapertura dei termini per la presentazione delle domande di partecipazione al bando Servizio Civile Universale dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024

Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 387 del 7 marzo 2024, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024, possono presentare la domanda di partecipazione i giovani che, alla data del termine di presentazione delle domande fissato al 22 febbraio 2024 con decreto dipartimentale n. 169 del 13 febbraio e successiva comunicazione del 22 febbraio 2024, erano in possesso dei requisiti di cui all’articolo 2 del richiamato bando.

Comunicati Stampa

Il 7 marzo 2024, alle ore 18:15 presso la Biblioteca Comunale in Via del Fanciullo 2, si terrà un evento dal titolo "La violenza in un click"

Durante l'incontro verranno discussi i profili sociologici, psicologici e giuridici del fenomeno del Revenge Porn. Gli ospiti saranno Carmela Mento, psicologa e psicoterapeuta, e Francesco Pira, sociologo, entrambi professori associati dell'Università degli Studi di Messina. Durante l'evento, verrà presentato il loro nuovo libro dal titolo "La violenza in un click - Profili sociologici, psicologici e giuridici del Revenge Porn". Saranno presenti anche il dottor Giuseppe Sapone, sociologo, la dott.ssa Francesca Pietropaolo, presidente dell'Associazione "Recitando e Parolando", e il dottor Carlo Sapone, responsabile della Biblioteca Comunale. La moderatrice dell'incontro sarà Valentina De Caro, giornalista.

Comunicati Stampa

PUBBLICATO IL CALENDARIO COLLOQUI PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DA IMPIEGARE NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE NEL PERIODO 2024/2025.

 

PUBBLICATO IL CALENDARIO COLLOQUI PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI DA IMPIEGARE NEI PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE NEL PERIODO 2024/2025.

 

COSA FARE PER PREPARARSI AL COLLOQUIO DI SELEZIONE?

SEGUITE TUTTE LE ISTRUZIONI RIPORTATE SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE DASEIN    

     https://www.associazionedasein.it/ Troverete anche la data e l’orario in cui si svolgerà il vostro colloquio.

INDICAZIONI UTILI

1) La pubblicazione della data dei colloqui avviene almeno 10 giorni prima dell’incontro. Quindi preparatevi in tempo e non il giorno prima!

2) “La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura”. Quindi è vostra responsabilità controllare il sito dell’associazione DASEIN.

ATTENZIONE

Al fine di tutelare la privacy dei candidati, l’associazione DASEIN pubblicherà,

al posto del cognome e nome, il numero della domanda riportato nella candidatura (guardate la vostra domanda, il numero lo troverete nella prima pagina in alto a sinistra alla voce RIFERIMENTO DOMANDA).

 

 

SI RACCOMANDA DI VISITARE IL SITO DELL’ASSOCIAZIONE DASEIN PER LEGGERE LE ISTRUZIONI RELATIVE AI COLLOQUI IN PRESENZA.

Comunicati Stampa

Sabato 24 febbraio, il servizio di raccolta indifferenziata verrà svolto regolarmente.

Il Comune di Capo d'Orlando comunica che domani, sabato 24 febbraio, il servizio di raccolta indifferenziata verrà svolto regolarmente.

Gli utenti avranno la possibilità di conferire pannolini e pannoloni presso il Centro di Raccolta Comunale (CCR) situato nella contrada Pissi.

Mappa Interattiva WiFi Hot-Spot

Per poter utilizzare la rete "Hotspot Capo d'Orlando" è necessario recarsi presso gli uffici comunali indicati nella mappa per richiedere la Card con le credenziali. Manuale Acesso Hotspot

Visualizza a schermo intero

Torna su