I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Bandi e Avvisi

Capo d’Orlando abilitato al S.U.A.P.


Capo d’Orlando è uno dei 14 Comuni siciliani accreditati dal Ministero delle Attività Produttive che hanno avuto l’abilitazione al S.U.A.P. Lo Sportello Unico alle Attività Produttive, rappresenta un importante strumento per velocizzare e rendere ancora più trasparente, l’attività amministrativa. Tramite il S.U.A.P., quindi per via telematica, sarà possibile presentare qualsiasi tipo di istanza, ma soprattutto avere la tracciabilità della stessa. Tramite il computer si potrà seguire il percorso ed i vari passaggi negli uffici comunali, stando comodamente a casa o in ufficio.
“Lo sportello unico determinerà un maggiore sviluppo economico – ha affermato l’Assessore alla nuove tecnologie Cettina Scaffidi – poiché favorirà l’insediamento di attività ed imprese nel territorio. Il Comune condividerà con le Camere di Commercio il servizio di interfaccia unica telematica ed avrà quindi la possibilità, di rendere disponibile a beneficio delle imprese, il front office telematico.
Al S.U.A.P. per la gestione delle pratiche di competenza è anche collegato il definitivo decollo della firma digitale con la P.E.C. ed il timbro digitale”.
{mosimage}
Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Sindaco Enzo Sindoni: “Capo d’Orlando è il primo Comune della Provincia di Messina ad essere accreditato dal Ministero. Non posso che essere soddisfatto”.
Responsabile del S.U.A.P. del Comune di Capo d’Orlando è il Geom. Claudio Timpanaro, collaborato da: Gaetano Giallanza e Adriano Catalfamo.
Tutte le indicazioni per usufruire del servizio sono già disponibili sul sito istituzionale: www.comune.capodorlando.me.it.