I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Bandi e Avvisi

Disinfestazione del territorio comunale


Nei giorni da martedì 18 a giovedì 20 maggio, sarà effettuata la derattizzazione, disinfestazione e deblattizzazione del territorio comunale. Predisposto dall’Assessore alla Sanità, Teresa Restifo con la consulenza dell’Ufficio Tecnico, l’intervento si svolgerà in tre fasi. Sarà la ditta New System soc. cons. di Agrigento (aggiudicataria della gara d’appalto) a svolgere il servizio che in questa prima fase rispetterà i seguenti orari:
•    derattizzazione dalle ore 08.00 alle ore 16.00;
•    disinfestazione e deblattizzazione dalle ore 22.00 alle ore 03.00.
Si ricorda che i prodotti impiegati sono innocui per le persone e gli animali domestici, ma si raccomanda di non lasciare durante queste giornate, panni stesi all’esterno delle abitazioni.
“Questi interventi sono mirati ad anticipare la stagione calda – ha dichiarato l’Assessore Restifo – proprio per avere meno fastidi nei prossimi mesi. Con questo primo ciclo di interventi, puntiamo infatti a distruggere le larve degli insetti che così avranno in seguito, più difficoltà a riprodursi. Confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini per poter trarre dagli interventi effettuati i migliori risultati, ed è per questo motivo che chiediamo di non depositare  nelle strade o davanti alle abitazioni, soprattutto la notte i sacchetti della spazzatura o altri rifiuti che agevolino il proliferare di questi fastidiosi insetti”.