I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Bandi e Avvisi

I laboratori della “Banca del Tempo”

Sono quattro i laboratori tematici realizzati nel mese di febbraio nell’ambito delle attività della Banca del Tempo dei Nebrodi, coordinata dall’area socio-assistenziale del Comune di Capo d’Orlando.
Grazie al contributo di alcuni soci che metteranno a disposizione della banca il proprio tempo, il Centro Anziani di Contrada Forno ospiterà iniziative dedicate al piccolo artigianato.
Nel dettaglio:

Martedì 14 febbraio ore 15 - 17      LAVORARE A MAGLIA…CHE PASSIONE!     
Mercoledì 15 febbraio ore 15 - 17   UNCINETTO   CREATIVO.
Venerdì 17 febbraio ore 15 - 17      BIGIOTTERIA   FAI DA TE.
Lunedì 20 febbraio ore 10-12         L’ANTICA ARTE DI FARE IL SAPONE

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Tutti gli interessati  a partecipare ai laboratori tematici, o chi volesse aderire alla Banca del Tempo dei Nebrodi, può richiedere informazioni ai coordinatori del progetto, Marina Delponte e Cono Micale, presso lo Sportello Informativo Banca del Tempo dei Nebrodi - palazzo satellite in c.da Muscale, tel. 0941/915322 – oppure presentarsi direttamente al Centro Anziani di via Torrente Forno, nei giorni in cui verranno realizzati i laboratori.
La Banca del Tempo dei Nebrodi è una banca che funziona senza denaro, ma come scambio gratuito  di attività, servizi e competenza. L’unità di misura è il tempo, si scambia tempo e non denaro.  I soci aderenti alla Banca del Tempo, offrono i servizi più disparati per averne in cambio altri. Ma la Banca del Tempo dei Nebrodi vuole essere anche un luogo nel quale si sviluppano, attraverso riunioni periodiche, progetti comuni ed attività conviviali, fiducia nel prossimo e nuove amicizie.