I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Bandi e Avvisi

Reperibilità pronto intervento

Il Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio ha predisposto con il responsabile del procedimento Geom. Alfredo Gugliotta, un servizio di pronto intervento per la Protezione Civile. Il servizio sarà attivo oltre che in questo mese di luglio anche per tutto agosto e verrà utilizzato per assicurare un immediato primo intervento in caso di necessità. La reperibilità che sarà attuata ovviamente con l’utilizzo di automezzi, è assicurata dalle ore 14.00 alle ore 06.00 dei giorni feriali e dalle ore 14.00 alle ore 06.00 del giorno successivo a quello festivo.


“Ogni squadra formata da tre unità – dichiara il Vice Sindaco – dovrà raggiungere il posto di lavoro entro 30’ dalla richiesta d’intervento. Questo rappresenta già una certezza: con i nostri mezzi infatti, riusciremo a tamponare la prima emergenza. In caso di incendi, cosa purtroppo frequente in questo periodo, oltre ad intervenire con la nostra autobotte, avremo a disposizione anche un altro mezzo di proprietà dell’Unione dei Comuni che per tutto il mese di luglio, sarà in nostra custodia. Questo significa – conclude Aldo Leggio – che su tutto il territorio comunale, avremo modo di dare subito risposte concrete. Invitiamo pertanto tutti i cittadini, a collaborare, segnalando tempestivamente ogni inizio d’incendio ed ogni situazione che possa provocare un danno alla collettività. Il responsabile del procedimento il Geom. Gugliotta che sarà sempre rintracciabile, provvederà a predisporre i servizi idonei per ogni emergenza”.
Le segnalazioni al Geom. Alfredo Gugliotta dovranno essere effettuate telefonando al: 3317018188.