I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Bandi e Avvisi

Presentato il Carnevale d’Orlando 2011


Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con il “Carnevale d’Orlando”.
Sono diversi e tutti coinvolgenti, gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione Sindoni, per trascorrere in spensierata allegria, i giorni più divertenti dell’anno. Il calendario delle manifestazioni è stato presentato questa mattina durante una conferenza stampa, dal Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio e dal Consigliere Comunale Fabio Colombo.
Appuntamenti per: bambini, giovani ed adulti, con una differenza rispetto agli anni precedenti che riguarda la sfilata dei carri allegorici. Questi usciranno per le strade, nei giorni di sabato 5 (e non domenica come vuole la tradizione), e martedì 8 marzo.
“L’Amministrazione Sindoni – ha dichiarato il Vice Sindaco Aldo Sergio Leggio – anche in questa ultima parte di mandato, continua a distinguersi per una costante e giornaliera attività produttiva. Abbiamo programmato con largo anticipo il cartellone carnevalesco e siamo molto soddisfatti delle risposta che abbiamo avuto. Infatti, Capo d’Orlando in questi ultimi anni è sempre riuscita, anche grazie all’impegno di associazioni e semplici cittadini, a organizzare e proporre un buon prodotto”.
Determinante quest’anno è stato, sotto il profilo organizzativo, l’impegno profuso dal Consigliere Comunale Fabio Colombo.
Siamo partiti con l’intenzione di organizzare una serie di eventi per i bambini – ha ammesso Colombo – ma la richiesta di circoli, contrade e cittadini in genere, ci ha invogliato a predisporre anche le sfilate di carri e gruppi. Tra le novità importanti, mi piace sottolineare che per la prima volta i carri, saranno, così come vuole la tradizione, cioè di cartapesta. Diversi gruppi di lavoro, da circa due mesi, sono impegnati per la realizzazione di quelle che non è tendenzioso etichettare, come delle vere e proprie opere d’arte. Inoltre – ha concluso il Consigliere Comunale – abbiamo anticipato al sabato la sfilata dell’ultima domenica, per dare maggiore spazio e visibilità a questi nostri lavori”.
Sette saranno i carri allegorici, tre i gruppi mascherati che sfileranno per le vie del centro, nei giorni di sabato 5 e martedì 8 marzo. Corteo che sarà preceduto dalla banda musicale di Capo d’Orlando, per l’occorrenza, con tutti i suoi componenti in maschera.
Questi i principali appuntamenti del Carnevale d’Orlando 2011:
  • giovedì 03 marzo, ore 19.00 Palavalenti – festa in maschera per i più piccini;
  • sabato 05 marzo, ore 15.00 vie cittadine – sfilata dei carri allegorici, gruppi mascherati, con la banda musicale;
  • domenica 06 marzo, ore 19.30 piazza Matteotti – spettacolo di danza e coreografie;
  • martedì 08 marzo, ore 15.00 vie cittadine – sfilata dei carri allegorici, gruppi mascherati, con la banda musicale. Alle ore 19.00 chiusura della sfilata con premiazione e balli.
Inoltre nelle sere di: sabato 19 e sabato 26 febbraio, sabato 5 e martedì 8 marzo, presso l’ex ristorante “La Tettoia”, in contrada San Martino, organizzato dall’Associazione Ranocchia club, “a Carnevale si balla”.

Informazioni aggiuntive