I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Bandi e Avvisi

Area Contratti e Appalti

AREA CONTRATTI/APPALTI

Responsabile dell’Area:Dott.ssa Teresa Lazzaro

Tel: 0941.915230/1
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

AREA CONTRATTI/APPALTI
si occupa della redazione dei contratti di qualsiasi genere (appalti, acquisizioni terreni, locazioni, convenzioni urbanistiche, trascrizione e voltura ecc), della gestione amministrativa del cimitero, gestione e Presidenza di gara e adempimenti connessi agli appalti e procedure espropriative;

Uffici:

  • Contratti
  • Appalti
  • Espropriazioni
  • Gestione Amministrativa Cimitero

Orario di ricevimento al pubblico:

Lunedì – Mercoledì -Venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Martedì -Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00.


Descrizione Servizio Contratti:

  • Redazione contratti;
  • Trascrizione e voltura atti;
  • Liquidazione diritti di segreteria;
  • Trasmissione dati scritture private all’ anagrafe tributaria;
  • Tenuta scadenzario imposte locazioni e adeguamento canoni locazione all’aggiornamento Istat;
  • Regolarizzazione dei terreni della tenuta Amola;
  • Verifica requisiti presso gli Enti preposti.e acquisizione documentazione finalizzata al contrattare con la P.A;
  • Registrazione fiscale dei contratti;
  • Rendicontazione spese contrattuali;
  • Formazione Albo Fornitori;
  • Aggiornamento Albo Cottimo;

Personale:
Crascì Giuseppa Rosaria
Sanfilippo Maria Rosaria
tel:0941/915230
e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


MODULISTICA Contratti:


Autocertificazione DURC resa ai sensi dell'art. 47 del DPR 445 del 28/12/2000;

Autocertificazione per casellario giudiziale, fallimentare e iscrizione C.C.I.A.A., resa a sensi dell'art. 46 del DPR 445 del 28/12/2000;

 

MODULISTICA Albo fornitori:

- Modello istanza iscrizione albo fornitori da presentare entro i termini stabiliti nell’avviso annuale.

 

MODULISTICA Aggiornamento Cottimo:


-Modello istanza iscrizione/aggiornamento cottimo entro i termini stabiliti nell’avviso annuale.

I Modelli saranno disponibili dopo la pubblicazione dell'avviso di iscrizione

Avviso di apertura iscrizione

Allegati compreso facsimile iscrizione

 

MODULISTICA Amola:


- Modello istanza per saldo acquisto + frazionamento;


Descrizione Servizio Appalti:

  • Gestione e Presidenza di gara;

Personale:
Teresa Lazaro
tel:0941/915230
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Pubblicità bandi e risultati gara secondo normativa ; (giornali- albo- Gurs ecc.)
  • Verifiche requisiti;

Personale:
Sanfilippo Maria Rosaria
tel: 0941/915230
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Descrizione Servizio Espropriazioni:

  • Istruttoria amministrativa legata alla procedura di individuazione delle aree da espropriare previa acquisizione degli atti di competenza dell’area tecnica.
  • Emissione ordinanze e/o determine dirigenziali finalizzate all'acquisizione al patrimonio comunale degli immobili oggetto di espropriazione.
  • Formalizzazione atti di acquisizione al patrimonio comunale mediante transazioni, cessioni volontarie e/o provvedimenti definitivi di esproprio- registrazioni, trascrizioni e volture.

Personale:
Teresa Lazzaro
tel:0941/915230
e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Descrizione Servizio Gestione Amministrativa Cimitero:

  • Assegnazione loculi cimiteriali;
  • Formalizzazione concessioni cimiteriali;
  • Adempimenti connessi all’acquisizione delle istanze finalizzate all’assegnazione dei lotti di
  • terreno per la costruzione delle cappelle gentilizie e tombe a terra e all’introito somme;
  • Traslazione.

Personale:
Rossi Daniela
tel: 0941/915231
e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Assegnazione Loculi.

I loculi vengono concessi in occasione del decesso delle persone cui sono destinate, su istanza del familiare più prossimo al defunto e/o terzi interessati di agenzie funebri che dovranno impegnarsi in solido con il familiare al pagamento del costo del loculo e alle spese per il rilascio dell’atto di concessione.
L’istanza, può riguardare al massimo due concessioni, purché i loculi siano contigui e sulla stessa fila, sovrapposti, uno per il defunto e l’altro per il suo coniuge o convivente more uxorio anche sepolto altrove.

I loculi per sepoltura individuale sono concessi ai:
a) defunti residenti nel Comune;
b) defunti residenti in altro Comune ma nati nel Comune;
c) defunti residenti in altro Comune parenti in linea retta entro il terzo grado o coniuge con soggetti residenti nel Comune e/o sepolti nel cimitero comunale;
d) defunti residenti in altro Comune parenti in linea retta entro il terzo grado o coniuge o convivente more uxorio di defunti sepolti nel cimitero del Comune.


L’assegnazione dei loculi a specchio o a buco per sepoltura individuale sarà fatta rispettando, al momento della concessione, la numerazione progressiva, iniziando dalla prima fino all’ultima fila;

Nel caso in cui venga fatta richiesta di più loculi e nella fila non vi sia la disponibilità di loculi contigui, si assegnano detti loculi nella fila successiva riservando il loculo rimasto nella fila precedente alla richiesta singola.

Nell’assegnare i loculi a soggetti facenti parte dello stesso nucleo familiare si avrà comunque cura di concedere loculi contigui sia in senso orizzontale ( ove possibile) che in senso verticale al fine di completare il lotto.

Costo del Servizio:

Costo Loculi del tipo a specchio Nuovo Cimitero
I fila Euro 1.004,42
II fila Euro 1.632,19
III fila Euro 1.506,64
IV fila Euro 878,87

Costo Loculi del tipo a buco Nuovo cimitero
I fila  Euro 726,73
II fila Euro 1180,93

III fila Euro 1090,09

IV fila Euro 635,89

Costo loculi del tipo a buco vecchio cimitero
I e IV fila Euro 421,88
II e III fila Euro 495,24
V fila Euro 358,60

Costo loculi del tipo a specchio vecchio cimitero
I fila Euro 618,10
II fila Euro 1.004,50
III fila Euro 927,50
IV fila Euro 541,10
V fila Euro 459,94

Rilascio atto di concessione in bollo €. 14,62 + €. 26,00 per diritti di segreteria.

MODULISTICA assegnazione loculo:

Modello richiesta loculo in bollo €. 14,62;
Modello per pagamento loculo;

MODULISTICA traslazione:
Istanza in bollo €. 14,62;
Versamento in c/c postale intestato a: “Tesoriere ASL n. 5 Messina” n. 74651274 di Euro 43,60;

Informazioni aggiuntive